Francesco Morello

Sono un Fisioterapista, laureato, nel 2015, presso l'Università degli Studi di Torino.
Per perfezionare le mie capacità lavorative e di ragionamento clinico, ho frequentato la XIV edizione del Master di I livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici, presso il Campus di Savona, Università degli studi di Genova, presso il quale, a partire dall’anno accademico 2019/2020,  sono assistente alla docenza.
In questi disturbi sono annoverate alcune tra le patologie di competenza fisioterapica più diffuse, come la distorsione di tibio-tarsica, le lesioni legamentose o meniscali del ginocchio, la lombalgia, la cervicalgia, le cefalee di competenza riabilitativa, il dolore di spalla, l'epicondilite laterale ("gomito del tennista"), e la sindrome del  tunnel carpale.
Al termine di questo percorso ho ottenuto il titolo di O.M.P.T. (Orthopedic Manipulative Phisical Therapist), in conformità con gli standard formativi dell'IFOMT (International Federation for Orthopedic Manipulative Phisical Therapist).
Da alcuni anni lavoro in strutture pubbliche e private sul territorio delle province di Cuneo e di Torino. Dal 2018 lavoro presso lo studio IGEA di Cherasco.
Tra i miei interessi in ambito riabilitativo, un posto privilegiato è occupato dal dolore persistente. Gli studi in questo ambito mi hanno portato a partecipare, come docente, ad alcuni eventi di formazione per fisioterapisti.
Sono iscritto al n. 11 dell'albo della professione sanitaria di Fisioterapista, presso l'Ordine TSRM PSTRP di Cuneo